Passa ai contenuti principali

Project Work - Book Crossing

Per questo progetto, la dottoressa Luisa Gavioli(lavora per il comune di Mantova) ed il prof Mantineo, hanno assegnato a tutte le classi terze del grafico, un logo per il Book Crossing che equivale a "condivisione di beni e servizi".
Inizialmente abbiamo fatto un incontro con la dottoressa a scuola e li abbiamo scritto del briefing, consegnato precedentemente dal prof Mantineo.
Poi ho creato un layout emozionale dove ho racchiuso le mie emozione ed insomma le parole chiave che più mi sembravano adeguate al tema, al centro c'era la parola "condivisione", poi ho creato un layout digitale dove ho scelto tre parole principali tra quelle che avevo scritto, ed ho cercato delle immagini che le descrivessero. Inizialmente le tre parole che ho scelto erano state: amicizia, famiglia, comunicare, poi ho cambiato completamente ed ho scelto: unione, comunicare ed divertimento.
Per creare il logo abbiamo usato AdobeIllustrator; il mio è composto da un libro aperto con sopra tre bambini stilizzati che tengono in mano un pezzo di puzzle, in segno di unione.
E' stato un lavoro molto faticoso che però mi ha dato molta soddisfazione.
Abbiamo fatto tre proposte, ma il prof ne ha scelta una.

seconda proposta colori

negativo

positivo


Commenti

Post popolari in questo blog

Reportage fotografico al mercato contadino

DESCRIZIONE In questo lavoro ho voluto rappresentare il rapporto tra compratore e venditore. Inizialmente non avevo idea di cosa rappresentare, ho fatto delle foto a caso perchè non avevo ancora trovato un tema, nelle prime uscite. Ho utilizzato per fare le foto una macchina fotografica della scuola ed ho seguito varie regole compositive come ad esempio contrasto di luminosità, contrasto di colori, messa a fuoco. In laboratorio le ho migliorate con l'utilizzo di Photoshop, cercando di contrastarle il più possibile. Infine ho impaginato il tutto, creando la copertina ed in seguito anche tutte le foto, scrivendo dei  sottotitoli per ognuna (10 in totale), con InDesign.   copertina titolo introduzione momento di vendita momento dello scambio del prodotto verdura fresca vendita del prodotto carne e salumi la scelta dei fiori yogurt e formaggi freschi vini mantovani

Work With Photoshop/5 - Tono su Tono e Complementare

Questo lavoro consisteva nel creare la copertina di VanityFair sia con colori tono su tono (un colore con le sue sfumature) che con colori complementari (più colori, accesi). Inizialmente con l'utilizzo di Photoshop, abbiamo creato la copertina con il prof Mantineo; per il tono su tono ho usato prevalentemente il colore grigio e tutte le sue sfumature, dal più chiaro al più scuro.

Linkedln e Curriculum Vitae

  A causa di questa pandemia non abbiamo potuto aver la possibilità di fare alternanza scuola-lavoro recandoci in un'azienda; quindi la nostra scuola si è organizzata decidendo di farci seguire alcuni corsi online per recuperare le ore perse dell'anno scorso e quelle di quest'anno per essere poi ammessi agli esami di stato. Uno tra questi corsi è come creare un profilo Linkedln e un Curriculum Vitae. Che cos'è questa piattaforma? Linkedln ha lo scopo di unire i professionisti di tutto il mondo per aiutarli ad essere più produttivi e a raggiungere i propri obiettivi personali. Inoltre, serve a cercare e e offrire lavoro (le aziende possono aprire una pagina aziendale ed inserire offerte di lavoro, ricevere candidature oppure possono farsi mandare un CV personale. Invece i candidati possono cercare lavoro e ricevere offerte di lavoro) aumenta la visibilità sia aziendale che personale ed vuole creare relazioni di business. Quando si va a fare un colloquio di lavoro è impor...