Passa ai contenuti principali

LANDING PAGE A SCELTA

Per questo lavoro il prof Mantineo ed il prof Molinari ci hanno chiesto di creare una landing page scegliendo un argomento a piacere.

Inizialmente ero indecisa se fare la landing page del concerto di Ariana Grande oppure farla sulla Milano Fashion Week. Alla fine ho scelto la seconda perchè mi son sempre appassionata ed interessata al mondo della moda, fin da quando sono piccola.

Innanzitutto ho preso spunto dal sito originale, si può notare che ha uno stile abbastanza minimal e molto semplice perchè non ha particolari decorazioni o altro. Infatti il mio lavoro lo definirei abbastanza basico ed incisivo.
Nella parte iniziale ho messo un'immagine con scritto il titolo, poi sotto ho messo tre box, dopo di che ho inserito un'altra immagine, poi gli orari delle varie sfilate, sotto la location, poi ho creato una parte dove ci si può iscrivere ed infine il footer.
Posso dire che è stato molto difficile cercare le immagini giuste perchè su internet se ne trovano davvero tante. Sonno soddisfatta del mio lavoro.
schermata Photoshop

landing page Milano Fashion Week


Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio sito personale

 Per questo progetto il prof. Previdi e la prof. Vigna, ci hanno assegnato un lavoro che consisteva nel creare il nostro sito personale per poi presentarlo all'esame di Stato, spiegando cosa abbiamo fatto durante questi anni. Il layout, ovvero la grafica l'abbiamo svolto su photoshop ed il sito internet. lo faremo utilizzando dreamware. Nella prima parte troviamo il mio nome e cognome, classe e anno scolastico ed il menù. Nella seconda parte la mia presentazione con affianco la mia foto. Nella terza parte ci sono alcuni dei miei progetti che ho fatto per quanto riguarda grafica, fotografia, video e web. Nella quarta parte troviamo il progetto azienda. Nella quinta parte il PCTO, ovvero tutti i corsi che abbiamo svolto quest'anno in sostituzione all'alternanza e nell'ultima parte ci sono i contatti con i miei social, numero di telefono, email.

Work With Illustrator - Avatar

In questo lavoro, assegnato dal prof Rosa, dovevamo realizzare un' immagine vettoriale con l'utilizzo di AdobeIllustrator. L'immagine vettoriale, a differenza di quella raster, si può modificare senza perdere di risoluzione. Ho scelto da internet il personaggio di Biancaneve ed con i tracciati ho scontornato il viso, capelli, collo, vestito ed infine ho creato uno sfondo dietro al personaggio. avatar Biancaneve

Gif natalizia

La GIF è un formato per immagini digitali di tipo bitbap. Esistono da 30 anni ma solo negli ultimi due o tre sono diventate virali. Le Gif sono entrate nel nostro modo di esprimersi , soprattutto sui social. Il professor Rosa ci ha fatto fare, con l'utilizzo di Photoshop, due Gif natalizie; la prima animata, facendo una sfondo, su un foglio trasparente e scrivendoci sopra "Buon Natale". La seconda  una Gif animata, prendendo su YouTube un video, inserirlo su Photoshop ed infine ritagliare una piccola parte. Prima Gif Seconda Gif