Passa ai contenuti principali

Il mio logo personale

Per questo lavoro, il prof Carmisciano e la prof Cantamessa ci hanno chiesto di realizzare il nostro logo personale.

Innanzitutto ho iniziato a fare alcune bozze cartacee dove ho disegnato degli elementi che mi potessero caratterizzare, come un appendi abiti perchè volevo richiamare una mia grande passione, ovvero la moda, il mio segno zodiacale ed altre forme. Alla fine ho scelto di rappresentare due s intrecciate, ossia le iniziali del mio nome e cognome e sotto il nome e cognome per intero.  Questo logo rispecchia la mia personalità, è molto semplice e minimal, non amo le cose troppo elaborate. Ho utilizzato Illustrator per realizzarlo, con la penna ho creato le due lettere ed per la scritta sottostante ho utilizzato come font Baskerville Regular.

Per quanto riguarda i colori, inizialmente ho utilizzato l'oro e il nero, poi ho cambiato ed ho scelto l'argento e il nero perchè mi rappresentano maggiormente. Grazie ad essi, può star bene su molti sfondi ed è facilmente leggibile. 

Infine ho compilato una scheda inserendo tutte le informazioni nel mio logo.




Commenti

Post popolari in questo blog

Reportage fotografico al mercato contadino

DESCRIZIONE In questo lavoro ho voluto rappresentare il rapporto tra compratore e venditore. Inizialmente non avevo idea di cosa rappresentare, ho fatto delle foto a caso perchè non avevo ancora trovato un tema, nelle prime uscite. Ho utilizzato per fare le foto una macchina fotografica della scuola ed ho seguito varie regole compositive come ad esempio contrasto di luminosità, contrasto di colori, messa a fuoco. In laboratorio le ho migliorate con l'utilizzo di Photoshop, cercando di contrastarle il più possibile. Infine ho impaginato il tutto, creando la copertina ed in seguito anche tutte le foto, scrivendo dei  sottotitoli per ognuna (10 in totale), con InDesign.   copertina titolo introduzione momento di vendita momento dello scambio del prodotto verdura fresca vendita del prodotto carne e salumi la scelta dei fiori yogurt e formaggi freschi vini mantovani

Work With Photoshop/5 - Tono su Tono e Complementare

Questo lavoro consisteva nel creare la copertina di VanityFair sia con colori tono su tono (un colore con le sue sfumature) che con colori complementari (più colori, accesi). Inizialmente con l'utilizzo di Photoshop, abbiamo creato la copertina con il prof Mantineo; per il tono su tono ho usato prevalentemente il colore grigio e tutte le sue sfumature, dal più chiaro al più scuro.

Linkedln e Curriculum Vitae

  A causa di questa pandemia non abbiamo potuto aver la possibilità di fare alternanza scuola-lavoro recandoci in un'azienda; quindi la nostra scuola si è organizzata decidendo di farci seguire alcuni corsi online per recuperare le ore perse dell'anno scorso e quelle di quest'anno per essere poi ammessi agli esami di stato. Uno tra questi corsi è come creare un profilo Linkedln e un Curriculum Vitae. Che cos'è questa piattaforma? Linkedln ha lo scopo di unire i professionisti di tutto il mondo per aiutarli ad essere più produttivi e a raggiungere i propri obiettivi personali. Inoltre, serve a cercare e e offrire lavoro (le aziende possono aprire una pagina aziendale ed inserire offerte di lavoro, ricevere candidature oppure possono farsi mandare un CV personale. Invece i candidati possono cercare lavoro e ricevere offerte di lavoro) aumenta la visibilità sia aziendale che personale ed vuole creare relazioni di business. Quando si va a fare un colloquio di lavoro è impor...