Ciao a tutti, come state?
Per questo lavoro il prof. Carmisciano e la prof. Cantamessa ci hanno incaricato di realizzare un logo per il comune di Mantova, in particolare per un progetto che mira a sensibilizzare ognuno di noi sull'uso della plastica monouso per evitare un'ulteriore inquinamento che già persiste. Questo programma parte dal Comune di Mantova e dal Rotary Club Mantova.
Innanzitutto abbiamo elencato alcune parole che ci potessero dare alcune idee per il lavoro che dovevamo realizzare, poi i prof. di progettazione multimediale ci hanno divisi in quattro gruppi ed ogni gruppo doveva creare un marchio diverso.
Io ed mio gruppo abbiamo iniziato a fare alcune ricerche su internet per cercare vari spunti che ci potessero essere utili, poi singolarmente abbiamo fatto delle bozze sia cartacee che sul pc, dopo di che io ed il mio gruppo ci siamo trovati su meet per scegliere il più adatto per questo progetto, ovvero una bottiglietta di plastica con all'interno una foglia e sotto ad essa la scritta "MANTOVA PLASTIC FREE". Abbiamo scelto come colore il verde per tutti gli elementi, perchè rappresentava di più tutto il contesto; è molto semplice ma d'effetto. Poi, dopo aver scelto il logo e fatto qualche modifica, anche grazie all'aiuto dei prof, abbiamo creato un file su Illustrator (scheda prodotto) dove all'interno sono state inserite le riduzioni, il colore con il rispettivo codice, il logo in bianco e nero ed accostato ad altri. Infine abbiamo scritto una relazione che spiegava tutti i passaggi e le caratteristiche del logo.
Mi ha fatto piacere partecipare a questo progetto perchè lo trovo molto importante e secondo me dovremmo stare tutti più attenti anche su questi aspetti.
Commenti
Posta un commento